20 April 2023

ASI circuito tricolore: il Primavera di Augusto Farneti al via sabato 22 aprile

La seconda tappa del Circuito Tricolore ASI, che coinvolge le moto storiche costruite da almeno 60 anni, partirà da Rimini per un tour di circa 100 km fino a San Marino

Organizzato dallo Sport Club “Il Velocifero”, l’evento dedicato all’indimenticato professor Augusto Farneti, è un punto di riferimento per gli appassionati di moto classiche e vede protagoniste, lungo un percorso di circa 100 chilometri sulle sinuose strade tra Rimini, Sant’Arcangelo di Romagna e San Marino, le più belle motociclette costruite fino al 1963.

Il tour partirà dal centro storico di Rimini, con il suggestivo passaggio sul Ponte Tiberio e la presentazione al pubblico delle moto e dei centauri. Usciti dalle mura cittadine, dopo una sosta per la rituale foto di gruppo presso la Palata del molo di Rimini, il corteo procederà verso l’entroterra romagnolo per visitare lo splendido borgo di Sant’Arcangelo. La seconda giornata sarà invece dedicata alla visita della Repubblica di San Marino per poi concludersi con il ritorno a Rimini.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA